Questa Amministrazione, con il Bando Pubblico per l’assegnazione di aree produttive, si propone di creare le condizioni per consentire all’impresa di investire sulla produttività; si propone inoltre di dare sostegno agli imprenditori locali e di fungere da stimolo ai giovani e alle donne che vogliono occuparsi di imprenditoria.

L’area destinata agli insediamenti produttivi, situata in una posizione geografica favorevole, sarà indirizzata ad imprese, comparti artigianali e commerciali.

Tra gli obiettivi quello di dare incisività ai singoli ambiti produttivi, nel rispetto delle norme di attuazione del piano stesso, salvaguardando gli aspetti ambientali e nel rispetto delle leggi vigenti.

Per uno sviluppo del territorio attribuiamo un ruolo centrale al progetto per le aree P.I.P: è necessario mantenere, anzi rafforzare, la presenza a Molise di una struttura produttiva di piccole e medie aziende, capace di integrarsi nel territorio senza quegli aspetti di rischio ambientale che sono vicini alla grande industria. Caratterizzato dalla pluralità delle tipologie insediative proposte e dalla diversificazione dimensionale dei lotti, esso rappresenta un'importante iniziativa per il rilancio economico dell'intero comprensorio.

 

 

torna all'inizio del contenuto